Il nostro Logo - La nostra Identità 🇮🇹

Abbiamo la grande fortuna di essere nati in un Paese eccezionale, unico, l’Italia. 

Come famiglia di pasticceri artigianali, abbiamo avuto la grande resilienza di avere una storia, che dura da più di 50 anni, nella produzione di dolci tipici del nostro territorio.

La nostra missione è quella di voler condividere queste fortune con quante più persone possibili.

Mantenendo inalterate (o al massimo migliorando) ricette e tutto quanto concerne il nostro mondo. 

Come avrai avuto modo di leggere in questo nostro articolo, i valori di Storia e Tradizione sono sempre stati i pilastri fondanti della nostra realtà.

In questo articolo vorremmo invece parlarti del nostro logo e del suo sviluppo nel corso degli anni. 

La nascita del Font "Brignone", la firma della nostra pasticceria artigianale, si perde negli anni '60, quando i coniugi Giuseppina e Celestino Brignone acquistano quella che è l'attuale pasticceria nel centro di Dronero in via Roma.

Scritta Pasticceria Brignone

ANNI 90-2000

Logo Pasticceria Brignone anni 90-2000

Con la fine degli anni 90, e l'inizio degli anni 2000, il logo si dota di una caratteristica tipicamente legata al territorio. 
Si tratta di una versione grafica, stilizzata, del "chiosco di San Sebastiano", una vecchia cappella che si trova nella piazza antistante la pasticceria di Dronero, in via Roma. 

Piazza San Sebastiano a Dronero

 

 

ANNI 2010-2018Logo Pasticceria Brignone di Dronero

Dal 2010 circa, viene aggiornato un pò il logo.

La firma resta inalterata, viene inserito un primo "claim", "Pasticceria Fresca D'Alta Gamma".

Il motto, voleva ricordare la dimensione territoriale del marchio, legata alla pasticceria fresca (bignole, torte e pasticceria fresca in generale), e d'alta gamma, per sottolineare la grande qualità che da sempre contraddistingue la pasticceria.  

 

 

dal 2019

Ed arriviamo, all'ultima edizione del nostro logo: 

Pasticceria Brignone - new Logo

Siamo arrivati a questa versione dopo tanti studi, su ciò che eravamo, ciò che siamo e ciò che vogliamo continuare ad essere.

Proviamo ad analizzarlo insieme gli elementi significativi: 

  • Brignone: cognome della famiglia, richiama la famigliarità e la tradizione
  • 1964: data di fondazione, richiama la Storia, altro valore fondamentale della nostra realtà; 
  • EXCELLENCE CHOCOLATE FROM PIEMONTE (CLAIM): indica COSA FACCIAMO (Cioccolati eccellenti e speciali - nicchia base alcolica prevalentemente) e DOVE lo facciamo (Piemonte volutamente lasciato in Italiano per richiamare la territorialità)
  • BANDIERA ITALIANA: Italianità, che ci lega al territorio, ma con la forte volontà di espansione nei mercati internazionali. 

Siamo fieri ed orgogliosi di portare avanti la storia e la tradizione della nostra pasticceria. Con un occhio di riguardo al futuro ed all'innovazione. 

Pasticceria Brignone - Logo